Privacy Policy

Gentile Utente,

in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso il nostro sito.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito e del loro trattamento.

Ai sensi Regolamento UE 2016/679 PL consulenze srl, quale titolare del trattamento dei dati informa che il sito è dotato di cookies e che i dati relativi alla navigazione saranno trattati in forma anonima per soli fini statistici. I dati relativi agli indirizzi IP o i nomi a dominio di computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altri parametri di accesso acquisiti tramite LOG di sistema saranno utilizzati a fini statistici, per il controllo del corretto funzionamento del sito e per l’eventuale accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Informa inoltre che i dati personali inviati con la richiesta di contatto verranno trattati per la sola finalità prevista, ovvero di risposta o contatto richiesti, che il relativo consenso al trattamento è legittimato dall’interesse reciproco ed implicito nella richiesta e che può in qualunque momento esercitare i diritti di cui agli artt.15-22 del Regolamento UE 2016/679. Se conservati, i dati verranno trattati come da informative sottostanti:

Titolare del trattamento​

Il titolare del trattamento è PL consulenze SRL con sede in Civitanova Marche (MC), via Fontanella n.33 che può essere contattato ai seguenti recapiti: mail:info@cloudas.it

Origine dei dati

I dati sono acquisiti direttamente presso l’interessato conferiti in occasione della sottoscrizione di contratti e/o redazione di offerte per la prestazione di servizi.

Finalità del trattamento

I suoi dati identificativi (es. dati anagrafici, nome e cognome, e-mail) sono trattati per le finalità relative e/o connesse alla prestazione di servizi ed ai relativi rapporti contrattuali, adempimenti fiscali e normativi e quant’altro reso necessario dalla gestione del rapporto, pertanto il relativo trattamento ha natura obbligatoria e non è necessario il suo consenso. In alcuni casi i suoi dati potrebbero essere trattati per finalità di natura commerciale es, promuovere e pubblicizzare nostri servizi, rilevare il grado di soddisfazione etc. In tal caso la natura dei suoi dati non è obbligatoria ma a tutela dell’interesse legittimo del titolare, pertanto ha facoltà di manifestare il Suo dissenso, che potrà esprimere inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.

Modalità del trattamento

Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità enunciate e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione. I suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito.

Durata del trattamento

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche successivamente, per l’espletamento degli obblighi di legge, per finalità amministrative e commerciali e per i tempi di prescrizione delle azioni a tutela dei diritti.

Comunicazione e diffusione dei dati

Sono comunicati al personale dipendente e collaboratori del titolare, alle società o professionisti esterni, a enti fiscali, previdenziali, assicurativi per le finalità ine-renti l’adempimento degli obblighi di legge o contrattuali, per finalità commerciali, di recupero del credito o tutela diritti/ interessi legittimi del titolare.

In caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l’analisi dei profili.

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I suoi diritti

Potrai accedere in qualunque momento e gratuitamente ai tuoi dati, ricevere i tuoi dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e chiederci di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). Ti informiamo che le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti che ci sono imposti da norme di legge o regolamentari.

Laddove il trattamento dei tuoi dati si basa sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento. Pertanto, hai sempre il diritto di opporti all’invio di newsletter e al trattamento dei dati per tutte o solo alcune delle finalità di marketing o commerciali. Potrai altresì aggiornare i dati forniti alla Società inviando una email all’indirizzo info@cloudas.it

Cookie policy

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il Sito invia al terminale dell’Utente, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito stesso alla sua successiva visita. I cookie possono essere di prima parte (apposti direttamente dalla Società) o di terze parti. I cookie sono utili perché consentono al Sito di riconoscere il dispositivo dell’Utente e consentono di navigare fra le pagine, ricordando le preferenze espresse e migliorando la esperienza di navigazione degli Utenti. In determinati casi alcune tipologie di cookie possono, inoltre, fare in modo che le pubblicità visualizzate online siano più adeguate all’Utente o pertinenti ai suoi interessi. Per maggiori informazioni sui cookie, l’Utente può cliccare qui.

Cookie utilizzati dal Sito

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questa Applicazione.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre, a seconda della legge applicabile richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questa Applicazione e la fornitura del Servizio

Questa Applicazione utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Interazioni e funzionalità semplici

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare.

Mailing list o newsletter (questa Applicazione)

Con la registrazione alla mailing list, alla newsletter o qualsiasi form nel sito, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione e trasmessi a terzi autorizzati al trattamento. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali trattati: cognome, Cookie, email, nome, settore di appartenenza e organizzazione in cui si opera.

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

 

Impostazioni dei browser

Modificando le impostazioni del proprio browser, l’Utente può decidere di subordinare l’installazione di qualsiasi tipo di cookie al proprio consenso preventivo o di impedirne completamente l’installazione. Si ricorda che la configurazione di ciascun browser è diversa ed è descritta nel menù “Guida” del browser. Per comprendere come impostare le impostazioni sui cookie, l’Utente può consultare i seguenti link:

Google Chrome

Mozilla Firefox

Internet Explorer

Opera

Safari

Ultima modifica: 24 Marzo 2020